Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Dopo cinque anni Motorola vuole rientrare nel mercato tablet?

Dopo cinque anni Motorola vuole rientrare nel mercato tablet?

Dopo cinque anni di assenza dal mercato, Motorola sembra aver deciso di ritentare la via del tablet: secondo Android Police l’azienda starebbe sviluppando un tablet con display da 9/10 pollici dal posizionamento “premium”.

Android Police ha pubblicato una foto, non molto rivelatrice, ma che mostra come il tablet avrà, fra la altre cose, una funzionalità multitasking introdotta dallo Yoga Book di Lenovo.

La funzionalità, chiamata “modalità produttività”, consente di eseguire diverse applicazioni simultaneamente: le applicazioni in esecuzione vengono visualizzate nella striscia nera presente nella parte inferiore dello schermo accanto ai pulsanti di navigazione di Android, che diventa una sorta di dock.

Ricordiamo che Motorola fu una pioniera nel settore dei tablet Android. Nel 2011 presentò Motorola Xoom, il primo ad essere equipaggiato con Android Honeycomb, che era stato costruito  non solo per gli smartphone ma anche per i tablet.

Lo Xoom però ebbe poca fortuna; Motorola ci riprovò con lo Xoom 2, con gli stessi pessimi risultati di vendita, che convinsero l’azienda ad abbandonare il mercato dei computer tavoletta.

Il settore dei tablet non sta vivendo di certo un momento florido ed è quindi strano che Motorola decida dopo così tanto tempo di voler testare una strada che non aveva portato fortuna neppure quando i tablet erano davvero la “next big thing”.

C’è però un segmento del mercato tablet che sta crescendo: secondo IDC dice che i “detachables” – i tablet come iPad Pro dotati di tastiere rimovibili – stanno aumentando nelle spedizioni anche se i tablet tradizionali stanno perdendo la popolarità; è quindi possibile che Motorola stia pensando a questo mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità