Color Switch, il tormentone di App Store già definito il nuovo Flappy Bird

di |
Color Switch-1

Color Switch è il fenomeno mobile del momento. Già ribattezzato il “nuovo Flappy Bird”, il gioco ha scalato le classifica di App Store in mezzo mondo. Si scarica gratis da qui per iPhone e iPad

 

Già definito “il nuovo Flappy Bird” il gioco Color Switch è accomunato al popolare videogame mobile non solo dall’incredibile semplicità di gioco ma anche dal successo commerciale, che ha portato questa semplice app a scalare gli App Store di numerosi paesi.

Come detto, il gioco è molto semplice, quasi banale: lo scopo è quello di toccare un pallina rimbalzante per farle attraversare degli ostacoli. La difficoltà sarà quella di toccarla nel momento giusto, in modo da far sì che il colore della pallina combaci con quello dell’ostacolo che dovrà superare, pena la sconfitta immediata.

Un concetto molto più difficile da spiegare che da intuire guardando il video qui di seguito dove vengono spiegati in pochi secondi i pochi fondamentali del gioco.

Lungo i diversi livelli sarà necessario affrontare numerosi ostacoli e puzzle di difficoltà crescente, che si frapporranno fra la pallina colorata e il livello successivo. Presenti anche diverse modalità di gioco e diversi tipi di palline da sbloccare.

Lanciato solo lo scorso 22 gennaio, nonostante la sua semplicità (o forse potremmo dire grazie alla sua semplicità), Color Switch ha conquistato subito il pubblico, diventando un fenomeno virale, conquistando ad oggi oltre 15 milioni di download e raggiungendo la vetta di 25 App Store nazionali. In Italia, nel momento in cui scriviamo, è all’undicesima posizione nella classifica della app gratuite, mentre nella categoria dei soli giochi è al secondo posto.

Color Switch richiede iOS 7.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e può essere scaricato gratuitamente da questo link diretto dall’App Store. Il gioco è disponibile anche online a questo link diretto.

Color Switch