Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come padroneggiare la torcia su iPhone e iOS 10

Come padroneggiare la torcia su iPhone e iOS 10

[banner]…[/banner]

Non è certamente una delle funzioni principali quando si pensa allo smartphone, eppure risulta particolarmente utile in numerose occasioni. Senza che ci si faccia caso diventa magari alleata nel quotidiano: la torcia. Come quasi la totalità di smartphone di ultima generazione, iPhone è anche una torcia, grazie al potente flash posteriore. Per questo la redazione di Macitynet vi propone qualche consiglio su come utilizzarla al meglio.

Anzitutto è bene sapere come accendere la torcia. Apple ha deciso intelligentemente di posizionare l’apposita scorciatoia all’interno del centro di controllo, in modo tale da poterla attivare facilmente, senza necessità di perdersi tra complicati menù. Sarà sufficiente eseguire uno slide dal basso verso l’alto per richiamare il menù di controllo, dove la prima icona a sinistra sulla barra in basso è proprio quella della torcia. E’ sufficiente un click per attivarla, e un secondo per disattivarla. Sebbene molto utile, occorre non dimenticarla accesa, per non gravare troppo sulla batteria del terminale: la torcia, infatti, rimane accesa fino a quando non la si spegne, o non si scarica l’iPhone, non essendo disponibile un meccanismo di spegnimento automatica dopo un tot di tempo.

torcia su iphone

Con iOS 10, e solo su iPhone 6s, iPhone 7, e successivi, Apple consente di gestire l’intensità della luce, potendo scegliere tra alta, media o bassa. Per ottenere il risultato è sufficiente premere con una certa forza sull’icona della torcia, sempre presente nel menù di controllo. In questo caso, solo su iPhone 6s e iPhone 7, si aprirà il menù di scelta delle diverse intensità del LED.

img_3117-png

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità