Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Come vedere tutti gli iPhone, iPad e Mac collegati al proprio Apple ID

Come vedere tutti gli iPhone, iPad e Mac collegati al proprio Apple ID

E’ facile che un utente affezionato ad Apple possegga più dispositivi della Mela, come iPhone, iPad, iPod e Mac. In questa guida Macitynet vi mostra alcuni trucchi per vedere esattamente quali dispositivi sono associati ad un proprio account Apple ID.

Nel tempo è possibile che un utente venda e aggiorni la propria linea di dispositivi iOS e Mac, e prestare attenzione a tutti i dispositivi associati può essere anche un metodo semplice per mantenere ordine.

Un primo metodo veloce per prendere visione dei propri dispositivi Apple associati ad un unico ID è quello di aprire iTunes e accedere a Store->Visualizza account. Dalla schermata cos’ richiamata sarà sufficiente cliccare sulla voce in blu “Gestisci Dispositivi”.

Apparirà così la schermata che vi mostriamo qui sotto che vi mette a disposizione la lista dei dispositivi con inclusi iPhone, iPad e Mac, che sono collegati al proprio Apple ID.

Secondo Apple, un dispositivo viene aggiunto a questa schermata quando si tenta di scaricare un vecchio acquisti da iTunes Store, App Store, iBook Store o Mac App Store. Oppure, ancora, quando si attiva il download automatico o la condivisione famiglia, o quando ci si iscrive ad iTunes Match

Schermata 2016-07-23 alle 09.52.35

La soluzione online

Un’altra soluzione per scoprire quali dispositivi sono associati ad un proprio ID Apple è quello di entrare su iCloud.com, anche da web browser. Inserendo nome e password, accedendo all’hub Impostazioni, sarà possibile prendere visione di tutti i propri dispositivi associati a quel determinato account iCloud.

Apple ID

Da ambo le schermate è possibile gestire la propria lista di dispositivi, potendo eliminare quelli che sono stati venduti o di cui, comunque, non si è più in possesso, in modo tale da poter sempre tenere sott’occhio, e ordinata, la lista dei propri device collegati ad un unico Apple ID.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità