Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Come navigare in casa con un Palm Tungsten/C e Wi-Fi

Come navigare in casa con un Palm Tungsten/C e Wi-Fi

Grazie alla presenza di Wi-Fi nella versione 800.11b a bordo del modello Top dei Tungsten di Palm è possibile utilizzare il palmare in qualsiasi punto della vostra abitazione o del vostro ufficio per collegarsi ad internet, navigare con il browser incluso, scaricare la posta, partecipare a chat, insomma interagire ad ongni livello con il web con la comodità  di poter utilizzare le vostre tasche come ricovero per il vostro mezzo di comunicazione.

Ovviamente oltre alla possibilita’ di utilizzare un punto di accesso Wi-Fi come una Base Station Apple o di terze parti si può computer Mac (anche portatile) dotato di Airport, per condividere l’accesso ad un modem analogico, ISDN e ancor meglio una connessione ADSL: grazie alle semplice opzioni della condivisione Airport disponibili in Mac OS X potete trasformare in qualsiasi momento il vostro Mac in un router wireless.

Ovviamente la configurazione piu’ semplice e’ quella del collegamento attraverso un router Wi-Fi o Airport compatibile.
Nicola Scarscelli ha effettuato il testo usando un Palm Tungsten C (Palm OS 5.2.1) e un Router Wireless US Robotics collegato al modem ADSL di Telecom.
Il router supporta il protocollo 802.11b (Airport per Apple) come del resto il Tungsten C.

“Supponendo di aver già  configurato il router, nel Palm le impostazioni da gestire sono veramente poche e il processo di collegamento è molto più semplice rispetto alla connessione GPRS.

-Nel menu principale di Palm OS cliccate sull’icona WiFi
-Cliccate su Avanti

Ora il palmare farà  una sorta di scanning delle reti presenti

-Selezionate la rete che ha trovato (ovviamente se il nome corrisponde a quella che avete allestito) e cliccate su avanti
-Vedrete apparire una barra che indica il livello di segnale disponibile, cliccate su Fine
-Ora cliccate su Preferenze
-Cliccate su rete
-Vicino a servizio vi apparirà  Wi-Fi
-Cliccate su dettagli
-Ora cliccate su Configurazione Wi-Fi
-A questo punto cliccate su Info
-Quì vi apparirà  l’indirizzo MAC del vostro Palm e altri dati, cliccate su Modifica rete…
-Se utilizzate la chiave di crittografia per la vostra rete wi-fi spuntate il quadratino a fianco di Crittografia WEP, altrimenti cliccate su Dettagli…
-Cliccate su Avanzate…
-Nel menu a tendina Indirizzo IP: selezionate Automatico (se invece volete assegnare un IP fisso immettete il n° IP manualmente)
-Nel menu a tendina Server DNS: slezionate Manuale e inserite gli indirizzi DNS del provider che vi fornisce l’accesso a internet
-Cliccate su OK tre volte
-Cliccate su Fine due volte

Ora siete liberi di navigare con la vostra connessione di casa, liberi dai fili. Nelle immagini che vedete qui sotto stiamo consultando ovviamente Macity.

Le impressioni d’uso al primo impatto sono stupefacenti, la velocità  di caricamento delle pagine è paragonabile a quella di un desktop, certo, su alcuni siti fa fatica a caricare le immagini ma nella maggior parte dei casi è davvero sorprendente.
Comunque si sentono le carenze del piccolo display per i siti non ottimizzati, ma nel complesso è bellissimo stare in giardino e navigare ad alta velocità  sul palmo della mano!”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità