Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Command-Tab Plus potenzia la scorciatoia Cmd-tab per cambiare app su Mac

Command-Tab Plus potenzia la scorciatoia Cmd-tab per cambiare app su Mac

Command-Tab Plus 1.0 è un software proposto come alternativa allo switcher di applicazioni integrato di serie in macOS quello, per intenderci, che consente di passare da un’applicazione all’altra usando la combinazioni di tasti Cmd-Tab. Peculiarità dell’utility è la possibilità di passare da una applicazione all’altra usando le combinazioni di tasti Cmd+numero permettendo, per default, di visualizzare solo i programmi dello spazio attivo, opzione comoda per chi usa scrivanie aggiuntive (gli “spazi”) per organizzare le finestre.

È possibile nascondere le icone di applicazioni non attive, eseguendo lo switch solo tra i programmi che effettivamente si usano in quel momento, opzione comoda quando si vuole passare da un programma all’altro, senza bisogno di visualizzare nella finestra di switch tutti i programmi avviati in quel momento.

Command-Tab Plus

Per funzionare corettamente è necessario attivare i servizi di accessibilità di macOS: basta andare in Preferenze di Sistema, selezionare “Sicurezza e Privacy”, portarsi nella sezione “Privacy”, selezionare “Accessibilità” (in basso a sinistra), consentire le modifiche (click sul lucchetto e password) e sulla destra, inserire il segno di spunta in “Command-Tab-Plus”. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa utilizzabile per 7 giorni.

Command-Tab Plus permette di cambiare e personalizzare aspetti e dettagli quali il bordo, colore, dimensione delle icone e altro ancora. Il requisito minimo è la presenta di OS X 10.6 o seguenti. Command-Tab Plus “pesa” 1 MB e per tutto il mese di aprile è offerta a 4,99 euro sul Mac App Store.

Command-Tab Plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità