Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I commenti di Google+ arrivano su YouTube

I commenti di Google+ arrivano su YouTube

Come pre-annunciato, Google ha iniziato la concreta integrazione del sistema di commenti basato su piattaforma di Google+ su YouTube: da oggi inoltrandosi nella sezione commenti di un video è possibile visualizzare l’avviso di sistema che avverte della novità. Dal punto di vista tecnico i commenti sfruttano ora una funzionalità migliorata, con la possibilità di vedere visualizzati in testa prima i commenti delle persone che fanno parte delle proprie cerchie, con la possibilità di seguire meglio le conversazioni organizzate in thread e di commentare direttamente.

Inoltre è ora possibile rilasciare commenti pubblici oppure commenti privati, sfruttando appunto persone o cerchi disponibili con il proprio account di Google+; per commentare è quindi necessario essere iscritti a Google Plus. Si tratta di una scelta indubbiamente strategica per l’azienda: YouTube è sicuramente una delle properties più popolari di Google e la necessità di sfruttare Google+ per lasciare commenti obbligherà molti utenti a iscriversi o a comunque fare uso del social network di Mountain View, incrementando ancora una volta il numero di utenti attivi per il servizio.

Nel complesso si tratta dunque di una novità benvenuta, i commenti di YouTube mostravano già da diversi anni una piattaforma inadeguata e il nuovo sistema mutuato da Google+ non può che portare una ventata di freschezza.

commenti YouTube

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità