Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Con DxO ONE, l’iPhone diventa una fotocamera professionale a tutti gli effetti

Con DxO ONE, l’iPhone diventa una fotocamera professionale a tutti gli effetti

DxO si è da tempo fatta notare per i suoi software di correzione e gestione RAW. Con sedi a Parigi e San Francisco, questo team di scienziati e ingegneri, si dedica da tempo alla fotografia e l’ultima novità è un prodotto hardware: DxO ONE, un modulo che permette di trasformare gli iPhone con porta Lightning in fotocamere DSLR, sulla falsariga di quanto visto con QX10 e QX100 di Sony (accessori, però, gestibili solo via wireless e non da integrare nello smartphone).

L’accessorio pesa 108 grammi, è compatto (alto 6.9 cm), sta in tasca e vanta un sensore CMOS BSI retroilluminato da 1″ da 20,2MP e un obiettivo equivalente a 32mm con apertura variabile, da f/1,8 a f/11, in grado di catturare immagini anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il modulo è in alluminio primario (“high-grade”) e può essere sfruttato anche con l’iPad; la fotocamera si orienta di ±60°, permettendo di sfruttare prospettive creative. A detta di DxO il sensore vanta un punteggio nei RAW di 70 e di ben 85 usando la tecnologia denominata SuperRAW (4 frame raw catturati in veloce successione), in linea con varie DSLR full frame e notevolmente superiore rispetto a quanto è possibile ottenere con la fotocamera di serie con i vari smartphone.

Un’app dedicata per iOS permette di controllare le varie impostazioni, inclusa apertura (da f/1.8 a f/11), velocità dell’otturatore (da 15s to 1/8000s), ISO (da 100 a 51200); non mancano varie modalità di cattura specifiche che tengono conto di velocità, priorità di diaframma e modalità manuali. I filmati possono essere registrati a 1080p/30fps o 720p/120fps. Di serie è presente una microSD; le foto possono essere inviate al rullino di iOS e pubblicate su Facebook, Instagram, Twitter, ecc.

Di default DxO ONE memorizza i valori dinamici consentendo l’elaborazione dei negativi digitali in fase di post-produzione con programmi quali OpticsPro o Lightroom.

La disponibilità dell’accessorio è prevista in vari paesi settembre. Il prezzo stabilito è di 649 euro. Ai primi acquirenti saranno offerte gratuitamente le licenze delle applicazioni DxO OpticsPro (ELITE Edition, valore 199$) e DxO FilmPack (ELITE Edition, valore 129$).

dx001 dx002 dx003 dx004

04-tech-m02-v01-md

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità