Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Con OS X 10.10.2, Time Machine supporterà il recupero file da iCloud Drive

Con OS X 10.10.2, Time Machine supporterà il recupero file da iCloud Drive

Con l’imminente update alla versione 10.10.2 di OS X 10.10 Yosemite sarà possibile sfogliare i backup di Time Machine memorizzati su iCloud Drive alla stregua di qualsiasi altra cartella. iCloud Drive, lo ricordiamo, è una speciale cartella sul cloud di Apple sfruttando la quale, sui Mac con OS X 10.10 Yosemite e su dispositivi con iOS iOS 8 o superiore, è possibile archiviare in modo sicuro file di ogni tipo, come presentazioni, fogli di calcolo, PDF, immagini e altro.

Il sito 9to5Mac spiega che nell’ultima build 14C109 di OS X 10.10.2 inviata ai soli dipendenti Apple (più recente di quella inviata qualche giorno addietro a sviluppatori e beta tester), è stata integrata, tra le altre cose, anche tale funzionalità. Questo significa che sarà possibile ripristinare le versioni precedenti dei documenti, così come già è possibile fare adesso su qualsiasi altra, a patto di avere un backup con Time Machine.

Nelle note di rilascio si spiega che sono stati risolti i problemi lamentati da alcuni utenti con la disconnessione dalle reti WiFi, un problema che rallentava il caricamento di alcune pagine web; è stato integrato un fix per il problema di SpotLight che caricava in remoto alcuni contenuti anche se l’utente aveva disattivato l’opzione “Mostra immagini remote nei messaggi HTML”. È stato migliorato il sync di audio e video con i dispositivi Bluetooth, le performance di VoiceOver, risolti alcuni problemi di VoiceOver, migliorata la stabilità e la sicurezza di Safari.

Come abbiamo spiegato qui, infine, l’update a OS X 10.10.2 dovrebbe risolvere anche la vulnerabilità nota come “Thunderstrike” e tre falle recentemente individuate da Google.

Yosetimemachine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità