Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Periscope per iPhone trasmette in diretta dai droni DJI

Periscope per iPhone trasmette in diretta dai droni DJI

Periscope, l’applicazione di proprietà di Twitter che permette a chiunque di avviare una trasmissione video in diretta dal proprio iPhone, si aggiorna alla versione 1.4, per la felicità di tutti i possessori di un drone DJI. Da oggi, infatti, è possibile trasmettere immagini live dalla camera del drone.

Si tratta di una caratteristica realmente interessante, anche se attualmente sembra risultare compatibile solo con i modelli di drone Inspire, Phantom 4, Phantom 3 Professional/Advanced e Osmo. A dire il vero la compatibilità sembra essere quasi totale, considerando obsoleti i modelli di Phantom 2, ma rimane fuori dalla possibilità di broadcasting il Phantom 3 Standard, che certamente è un drone a tutt’oggi valido e molto performante. Il funzionamento è davvero semplice: dopo aver collegato un iPhone al telecomando del drone, Periscope entrerà automaticamente nel feed video della camera del quadricottero, permettendo di passare velocemente tra questo flusso video e quello di iPhone o di una qualsiasi GoPro collegata. In questo modo sarà possibile fornire flussi video in diretta da diverse angolazioni e prospettive.

Avviando l’applicazione sarà anche possibile ricercare il tag DJI, per scoprire quanti e quali altri utenti stanno trasmettendo in diretta le immagini dal proprio drone. Insomma, un aggiornamento che estende le potenzialità dell’app, che adesso risulterà finalmente interessante anche per coloro che fino ad oggi non si erano interessati: la possibilità di streaming live dal drone rende l’app ancor più utile.

Inoltre, a breve l’applicazione potrà salvare automaticamente, oltre al consueto periodo di 24 ore, tutti i video e le trasmissioni effettuate per un tempo illimitato. Per attivare la nuova funzionalità sarà necessario inserire il tag #save nella propria trasmissione. Naturalmente, gli utenti avranno ancora il pieno controllo delle proprie trasmissioni, potendo cancellarle in qualsiasi momento.

Periscope per iPhone è disponibile gratis direttamente a questo indirizzo.

periscope per iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità