Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Screenshot FX imposta i contorni e cattura qualsiasi immagine sullo schermo del Mac

Screenshot FX imposta i contorni e cattura qualsiasi immagine sullo schermo del Mac

Screenshot FX è una utility dal prezzo contenuto, solo 1,79 euro su Mac App Store, che risolve un problema comune per gli utenti, grafici e designer che devono spesso catturare non solo schermate intere ma anche singole parti di immagine, anche con contorni irregolari.

Dopo aver installato l’app basta una scorciatoia su tastiera per attivarla: l’utente può tracciare una serie di punti per indicare il contorno dell’immagine desiderata sullo schermo del Mac. A partire dalla griglia indicata dall’utente Screenshot FX traccia il contorno completo dell’oggetto e lo estrae al volo, il tutto su uno sfondo trasparente, perfetto per i successivi utilizzi. Si tratta di una funzione presente in tutti i principali software di grafica e impaginazione solitamente disponibili a prezzi sensibilmente più elevati.

Screenshot FX richiede OS X 10.7 o successivi: costa 1,79 euro su Mac App Store.

Screenshot FX

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità