Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Per far vedere che può fare Skype, Microsoft usa solo Mac e iPhone

Per far vedere che può fare Skype, Microsoft usa solo Mac e iPhone

Il concerto Skype è una originale iniziativa che dimostra l’impiego alternativo della tecnologia, perfetta anche per fini artistici. Una decina di musicisti che si esibiscono abitualmente nella metropolitana di New York è stata arruolata per suonare a distanza, ognuno in una stazione diversa, tramite collegamento Internet audio e video grazie a Skype. Anche il direttore di questa orchestra atipica è in remoto: l’immagine è surreale, Ljova Zhurbin si trova infatti in Bryant Park a dirigere con tanto di bacchetta una orchestra di MacBook, tutti disposti su sedie pieghevoli in mezzo al parco sotto lo sguardo un po’ interrogativo e un po’ attonito dei passanti.

Il risultato è sorprendente, come dimostra il video che inseriamo in calce in questo articolo. Ogni artista suona il proprio strumento, tra cui anche una sega e un Theremin, strumento che modula i suoni a distanza in base ai movimenti a distanza delle mani dell’artista. L’idea originale del concerto Skype, appropriatamente intitolato “Signal Strenght”, traducibile con potenza di segnale, è di Chris Shimojima e Anita Anthonj, rispettivamente direttore e produttore dell’opera. I due hanno speso più di un giorno per individuare non solo i musicisti della metro di New York ma anche le stazioni migliori che offrissero un collegamento Internet Wi-Fi potente e veloce a sufficienza per assicurare una comunicazione fluida e costante tra tutti i membri dell’orchestra.

Interessante notare che pur essendo di proprietà Microsoft, Skype è stata acquisita nel 2011, per assicurare che tutto funzionasse senza intoppi al primo colpi sono stati impiegati esclusivamente dispositivi Apple: MacBook  e iPhone.

concerto Skype 1
concerto Skype 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità