Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Come condividere Live Photos su Instagram e Facebook

Come condividere Live Photos su Instagram e Facebook

Con iPhone 6s Apple ha dato il via alle Live Photos, ossia foto animate, che mostrano esattamente cosa accade qualche istante prima, e dopo, la pressione del pulsante di scatto. Condividere queste foto con gli amici, però, può essere un problema, almeno quando si tenta di inviarla a utenti Android o che non dispongono di un iPhone di ultima generazione; in questa guida, ripresa da osxdaily, mostriamo un metodo particolarmente semplice, per condividere le foto animate su Instagram o Facebook, così che possano essere apprezzate da chiunque.

In questo modo, sarà possibile mostrare una live foto a chiunque, anche a coloro che possiedono un dispositivo Android, o un iPhone 6 o precedente. I modi per farlo sono tanti, ma tra i più semplici vi è quello di utilizzate Motion Stills, l’applicazione di Google. Dopo averla scaricata gratis a questo indirizzo, sarà sufficiente lanciarla e selezionare la Live Foto precedentemente scattata che si desidera condividere.

live photos

A questo punto, tutto ciò che si dovrà fare sarà cliccare sull’unica icona a forma di freccia presente a schermo, e salvare la Live Foto come Video. A questo punto, sarà sufficiente creare un post qualunque su Facebook e caricare il filmato, per mostrarlo a tutti i propri amici. Allo stesso modo si potrà caricare il piccolo filmato su Instagram, come se fosse un qualunque filmato, mostrando così a tutti il risultato di una propria live photos.

Motion Stills di Google è disponibile gratis in App Store per iPhone. Si scarica direttamente da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità