Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Conferme al millimetro: iPhone 6S è (poco) più grande di iPhone 6

Conferme al millimetro: iPhone 6S è (poco) più grande di iPhone 6

Da mesi si dice che i nuovi iPhone saranno più spessi rispetto agli attuali e ora arrivano conferme con misurazioni che ci dicono che non solo è più spesso, ma anche più grande seppure impercettibilmente.

È  MacRumors che mette “nero su bianco” il passo avanti (o indietro) pubblicando una serie di foto che mostrano un iPhone 6S completamente assemblato che viene misurato con uno strumento di precisione in tutti i suoi lati. Come dimostrano le immagini, il nuovo telefono sarebbe spesso 7,08 millimetri, contro i 6,9 millimetri di iPhone 6, in linea quindi con le precedenti voci che parlavano proprio di un aumento di 0,2 millimetri. Parallelamente aumentano però anche altezza e larghezza, nello specifico abbiamo un telefono lung e largo  rispettivamente 138,19 millimetri e 67,68 millimetri, contro i 138,1 mm e 67,0 mm dell’attuale iPhone 6.

I motivi che ci sono dietro sembrano essere legati al nuovo alluminio 7000, più resistente, oltre al display rinnovato che integrerà la tecnologia Force Touch. Si tratterà comunque di una maggiorazione di una frazione di millimetro, praticamente impercettibile agli utenti che lo terranno in mano e che non dovrebbe influire nel corretto funzionamento con gli attuali accessori per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La varizione nelle misure non sembrano tali da incidere sulla compatibilità della maggior parte delle custodie. In particolare quelle in gomma non avranno alcun problema. Altre in pelle o plastica rigida molto attillate potrebbero essere in difficoltà, ma quali e a che livello è tutto da vedere

L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities aveva già detto nel mese di giugno che i nuovi iPhone 6S sarebbero stati circa 0,15 millimetri più alti e più larghi e 0,2 millimetri più spessi rispetto ad iPhone 6: c’è sicuramente una certa differenza nelle varie misurazioni ottenute nel corso dei mesi, probabilmente dovuta dalla bassa qualità delle pinze digitali utilizzate per le verifiche, tuttavia ciò comunque conferma che questa maggiorazione probabilmente ci sarà davvero. Per l’ufficialità, non resta che attendere mercoledì prossimo 9 settembre per seguire il Keynote Apple.

iPhone 6S iPhone 6S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità