Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Contatori Geiger con Mac OS X

Contatori Geiger con Mac OS X

Non capiterà  a tutti di dover misurare la quantità  di radiazioni emesse da una sorgente, ma, dovendolo fare, i programmatori di Black Cat Systems hanno realizzato un driver per Mac OS X che permette l’interfacciamento dei loro contatori Geiger modello GM-10 e GM-45 attraverso la porta USB.

I due detector, del costo, rispettivamente di 180 e 350 dollari USA, possono misurare le radiazioni alfa, beta, gamma più quelle emesse dai raggi-x. Entrambi i modelli, inoltre, hanno dimensioni contenute, sono facilmente trasportabili e semplici da utilizzare; la versione più costosa è detta essere 25 volte più sensibile rispetto all’altra, nella misurazione delle radiazioni alfa e beta.

Nell’elenco delle domande più frequentemente poste si citano come utilizzabili anche i tradizionali Mac OS a partire dal 7.6 al 9.2, e, per ovviare alla mancanza di porte USB, sui computer più vetusti, la società  suggerisce di utilizzare l’adattatore Keyspan USB Twin Serial Adapter, testato e garantito funzionante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità