Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » CopyClip, mai più appunti persi su Mac

CopyClip, mai più appunti persi su Mac

Un clipboard manager per Mac. Questa l’essenza di CopyClip, un’utility semplice e minimale che si rivelerà di fondamentale importanza a chi, per svago o per lavoro, si trova spesso a copiare momentaneamente più contenuti negli appunti.

Scovato per necessità da chi scrive, in sostanza si tratta di una semplicissima applicazione che si può avviare sul momento oppure automaticamente ad ogni accensione del computer e nel quale vengono memorizzate, in una sorta di elenco, tutte le parole o intere frasi che vengono copiate negli appunti tramite la combinazione di tasti Cmd+C. In questo modo se ad esempio copiamo una frase da un sito web e successivamente un paragrafo da un’altra pagina, sarà sempre possibile accedere ad entrambe in quanto di default vengono salvati in una lista tutti gli ultimi 80 appunti. Basta un click per selezionare quello desiderato per poi incollarlo con la classica scorciatoia Cmd+V in qualsiasi applicazione o pagina desiderata.

Offre poche ma efficaci personalizzazioni, tra le tante segnaliamo l’interessante presenza della blacklist che evita di copiare negli appunti i dati di applicazioni pre-impostate in precedenza: in questo modo potremo ad esempio evitare di memorizzare in CopyClip le password copiate negli appunti da 1Password, così da evitare che chiunque, con un click sul menù a tendina, possa risalire in futuro alla nostra password.

CopyClip è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

CopyClip

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità