Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Cortana in italiano, da oggi disponibile ma solo per sviluppatori

Cortana in italiano, da oggi disponibile ma solo per sviluppatori

Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft, vera e propria risposta del colosso di Redmond a Siri di Apple, S-voice di Samsung e Now di Google, sbarca finalmente in Italia, e in italiano, in via ufficiale, seppure in versione alpha e solo per gli utenti iscritti al programma developer.

L’arrivo in Italia è accompagnato dalla stessa disponibilità in altri paesi europei, quali  Francia, Germania e Spagna. Proprio come l’Italia, questi paesi avranno accesso in anteprima alla versione alpha dell’assistente vocale Microsoft. Si tratta di una versione non troppo dissimile da quella disponibile già in altri paesi, invero Cina, Regno Unito, Australia e Canada, i cui utenti hanno potuto già richiedere l’assistenza di Cortana dall’estate scorsa.

Anche se simile, la versione alpha disponibile da oggi in Italia manca di alcune caratteristiche già presenti nelle versioni beta disponibili per Stati Uniti, Regno Unito e Cina. Ad esempio, i dati sul transito in Italia sono limitati soltanto alle grandi città, mentre i dati di volo non sono ancora disponibili. Ciò nonostante, questa versione alpha contiene elementi aggiuntivi rispetto alle controparti beta inglesi e cinesi; In Italia, come negli altri paesi in cui è stato rilasciato oggi, Cortana è in grado di restituire informazioni sui campionati europei di calcio.

cortana in italiano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità