Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Cortana predice i vincitori delle partite di Brasile 2014

Cortana predice i vincitori delle partite di Brasile 2014

Cortana, l’assistente personale di Microsoft Windows Phone, ha ricevuto un nuovo aggiornamento con cui ora tenta di prevedere i risultati dei mondiali di calcio Brasile 2014 in corso. E fin’ora con un buon margine di successo: Cortana ha azzeccato il passaggio del turno per Brasile, Colombia, Olanda e Costa Rica, e ha predetto le prossime vittorie di Francia e Germania.

In realtà non si tratta di magia o veggenza, ma semplicemente di un’analisi basata via Windows Phone sui dati del motore previsionale di Bing, che fa uso di statistiche e dati rilevanti sulle squadre, come per esempio lo storico degli incontri, la serie di vittorie e sconfitte ed altre statistiche passate che sono in grado di poter stimare la squadra favorita per la vittoria del match.

Ad oggi, almeno negli ottavi di finale, i risultati dei match disputati non hanno destato particolari sorprese e le squadre “sulla carta” favorite hanno regolarmente superato l’ottavo di finale, seppure in alcuni casi faticando, come per esempio nei match di Brasile o di Olanda. C’è chi si è affrettato a paragonare Cortana a Paul, il polpo protagonista ai mondiali 2010 di una serie di previsioni azzeccate, ma in questo caso sono le statistiche a parlare, almeno fino ad oggi.

cortana previsioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità