Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Keynote Apple 7 settembre, tutto quel che possiamo attenderci (e non attenderci)

Keynote Apple 7 settembre, tutto quel che possiamo attenderci (e non attenderci)

Mancano davvero pochi giorni all’evento atteso da tutti i fan della Mela, o più semplicemente da tutti i nativi digitali: il Keynote Apple 7 settembre darà i natali ad iPhone 7, ma la carne al fuoco potrebbe essere davvero parecchia. In un unico articolo la redazione di Macitynet elenca tutte le possibili novità della presentazione. Ecco cosa aspettarsi.

iPhone 7/iPhone 7 Plus

Non sembrano esserci davvero dubbi sul fatto che il Keynote Apple 7 settembre sarà l’occasione per svelare iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Non solo è sicuro che i due smartphone saranno svelati tra pochi giorni, ma anche volti e caratteristiche ufficiali dei due dispositivi sembrano ormai essere quasi totalmente svelati, per via dei numerosi rumor apparsi in rete in questi mesi di avvicinamento al keynote. Mentre a questo articolo potete leggere tutto ciò che si sa sui nuovi smartphone, le novità possono riassumersi in poche parole: per iPhone 4,7 pollici una camera sul posteriore più grande, mentre per il phablet un doppio modulo fotografico. Ambo i terminali avranno un design migliorato sulla scocca posteriore, con bande delle antenne nascoste sui bordi superiori e inferiori, mentre dovrebbero perdere il jack cuffie da 3,5mm.

iPhone 7 2

Naturalmente, tutte le componenti interne saranno aggiornate, così come gli storage potrebbero essere ritoccati verso l’alto, con il modello da 64 GB che diverrebbe l’offerta base. Volendo proprio sperare in una sorpresa, di quella che non ti aspetti, Apple potrebbe presentare anche un terzo iPhone, iPhone Pro, accennato in alcuni rumor, ma che dovrebbe essere stato accantonato da Apple. Dubbi, inoltre, rimangono sul Touch ID, che potrebbe essere a sfioramento e non più meccanico.

iOS 10

Non solo hardware, come consueto, alle presentazioni Apple: anche iOS 10 farà apparizione il prossimo 7 settembre all’interno del keynote Apple. Il nuovo sistema operativo di Cupertino rivoluzionerà molti degli aspetti che fino ad oggi un utente iPhone ha imparato a conoscere, con un hub messaggi completamente stravolto, una nuova lockscreen, e tantissime altre novità. L’OS, comunque, non è un mistero, dato che è già stato ampiamente svelato alla WWDC16 e che da parecchi mesi è disponibile in versione beta per sviluppatori e tester pubblici.

ios 10

AirPods

Se tutto andrà secondo i piani, e la storia insegna che così sarà, iPhone 7 e 7 Plus perderanno l’ingresso jack cuffie da 3,5mm. Ed allora è facile aspettarsi la presentazione di nuove cuffie che siano compatibili con i due smartphone. Nei mesi scorsi Apple è stata legata al marchio registrato AirPods, probabili cuffie wireless studiate appositamente per i nuovi dispositivi. Del resto, molti dei principali competitor hanno già lanciato sul mercato auricolari senza fili per i top di gamma, alcuni dei quali, come Samsung, anche in grado di misurare il battito cardiaco

prodotti Beats

Apple Watch 2

Non solo iPhone al keynote Apple 7 settembre prossimo. In quella occasione è quasi certo che Apple presenterà anche il suo secondo indossabile, che tutti i rumor hanno individuato in Apple Watch 2, o in Apple Watch S, anche se quest’appellativo risulta risalente e mai confermato da indiscrezioni trapelate. Anche se mancano leak evidenti su questo secondo indossabile, le informazioni a proposito apparse in rete sono davvero tante; Macitynet le ha riunite in un unico articolo. Così come accadrà per iPhone, anche Apple Watch 2 non dovrebbe stravolgere l’estetica del dispositivo, presentandosi con un design in tutto e per tutto simile all’attuale modello. Non mancheranno però le differenze e le migliorie, come un modulo GPS e, possibilmente, una camera frontale per conversazioni Facetime. Si spera, inoltre, che Apple abbia preso in considerazione il fattore autonomia, incrementando il numero di ore di utilizzo possibile con una singola ricarica. L’ultimo presunto video, inoltre, rilancia l’idea di un display più sottile.

Apple Watch 2 video

watchOS 3

Così come per iOS 10 accanto iPhone 7, Apple potrebbe nuovamente parlare dl prossimo sistema operativo da polso, da affiancare ad Apple Watch ed Apple Watch 2. Con watchOS 3 gli indossabili della Mela dovrebbero finalmente acquisire quella velocità, versatilità e praticità che in molti si attendevano dal primo modello, ma che è mancata parzialmente per via di un OS ancora nuovo e per certi aspetti immaturo.

watchOS-2-app-logic

iPad Pro 10,5

Sebbene Apple abbia già unito presentazione di iPhone e iPad all’interno di un unico keynote, e ciò è avvenuto lo scorso anno con iPhone 6s e iPad Pro 12,9 pollici, quest’anno la storia non sembra essere destinata a ripetersi. Rumor nei mesi passati hanno ipotizzato il lancio di un iPad Pro da 10,5 pollici, una via di mezzo rispetto all’attuale line iPad che prevede tablet da 12,9 e 9,7 pollici, ma le stesse indiscrezioni hanno puntato su un evento di presentazione separato rispetto ad iPhone 7. La speranza, comunque, resta: se iPad Pro 10,5 dovesse essere simile all’attuale linea, con la sola differenza della diagonale dello schermo, Apple potrebbe dedicargli poco tempo, e lanciare l’annuncio anche il 7 settembre prossimo, introducendolo in catalogo, senza che sia necessaria una presentazione corposa con evento separato.

09-49-24-iPad-Pro-3D-Touch-with-Apple-Pencil-image-002-1024x576

Macbook Pro

E’ passato davvero troppo tempo dall’ultimo aggiornamento alla propria linea Macbook Pro: il modello da 13 pollici risale a marzo 2015 e quello da 15 pollici è stato aggiornato nel maggio 2015. Adesso sarebbe pure ora per la Mela di lanciare i nuovi dispositivi, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbero avere dei pannello touch con schermi OLED, all’interno dei quali apparirebbero icone e opzioni diverse a seconda delle applicazioni in esecuzione. Anche in questo caso, però, sembra davvero difficile che Apple possa presentarli il 7 settembre accanto ad iPhone. Anche perché modifiche così radicali necessitano di una presentazione approfondita, di uno spazio apposito dedicato.

MacBookProgenico

Varie

E’ possibile, invece, che Apple presenti durante il keynote dedicato ad iPhone 7 nuovi accessori, come cinturini per Apple Watch/Apple Watch 2, o cover apposite dedicate ai nuovi smartphone, con funzioni originali. Potrebbero essere svelate anche cuffie Lightning o comunque periferiche audio da abbinare ai nuovi smartphone senza connettore jack.

cinturini apple watch dini 2

Non dimentichiamo che potrebbe anche essere l’occasione per Apple di presentare nuovi accessori per Apple TV di quarta generazione, come quel joyopad che in molti hanno sempre sperato Apple presentasse, e che effettivamente avrebbe un senso considerando Apple TV come una vera e propria console da gioco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità