Cosmic Express, stazioni intergalattiche in salsa puzzle game

di |

Cosmic Express è il puzzle game in cui potare alieni a spazzo per la galassia, semplicemente tracciando le rotaie nel giusto verso.

Cosmic Express è un puzzle game delizioso, sia per grafica, che per meccaniche, dove lo scopo è trasportare alieni per stazioni intergalattiche, non dimenticandone nemmeno uno, prima di passare allo stage successivo.

Si tratta di un puzzle molto semplice nelle idee di base, ma particolarmente complesso quando si tratta di portare a termine il livello. Il giocatore si troverà a dover superare in rapida sequenza le numerose griglie disponibili, dovendo condurre il treno spaziale da una stazione di partenza, ad un’altra di arrivo. In questo tragitto, però, l’utente dovrà aver cura di far salire a bordo i passeggeri alieni e di condurli ai rispettivi portali. Ogni alieno ha il suo e sarà difficile tracciare un percorso che conduca tutti a destinazione.

Naturalmente, non sarà possibile per il treno passare due volte sulle stesse mattonelle, così che il tragitto potrà essere soltanto a senso unico, senza possibilità di poter tornare sui propri passi. La grafica di gioco cartoon è davvero ben fatta, con tanti particolari, tante sfumature e ben caratterizza tutti i piccoli alieni disponibili a schermo.

Cosmic Express è un titolo rilassante, ma non per questo facile. Tutt’altro. Non c’è tempo limite e sarà possibile ragionare per tutto il tempo necessario, prima di tracciare il percorso per il treno spaziale. Risolvere le varie griglie, però, non sarà affatto impresa semplice: se si eccettuano i primi livello, già dopo pochi minuti di gioco sarà arduo portare a termine le missioni.

Cosmic Express è disponibile in App Store come applicazione universale; si acquista da qui al prezzo di 4,99 euro.

cosmic express