Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Costruire giochi in realtà virtuale è pazzesco con Unreal Engine VR, il video

Costruire giochi in realtà virtuale è pazzesco con Unreal Engine VR, il video

La realtà virtuale promette di rivoluzionare non solo i videogiochi e la fruizione di contenuti ma anche la loro creazione. Un video di Epic Games mostra  in funzione Unreal Engine VR Editor ed è la migliore dimostrazione apparsa finora di come la realtà virtuale possa tornare utile e promettente non solo per consumare contenuti già pronti.

Nel filmato appaiono da Tim Sweeny, fondatore e Ceo di Epic Games che introduce Mike Fricker, technical director dello sviluppatore, alle prese con Unreal Engine VR Editor in funzione sul visore HTC Vive, il tutto gestito con controller Oculus.

Direttamente all’interno del mondo 3D di gioco l’operatore può puntare liberamente gli strumenti per intervenire su qualsiasi elemento presente in scena. Una serie di mirini laser virtuali indicano il punto esatto in cui si andrà a intervenire e anche le distanze.

Più avanti nello stesso video l’operatore richiama una finestra 2D, anche questa mostrata in realtà virtuale, da cui scorre e seleziona tra diversi elementi grafici quello da inserire. Con visore e controller dedicati scegliere gli elementi, duplicarli e spostarli sono operazioni che risultano già molto simili a un videogioco. Ulteriori dettagli su Unreal Engine VR Editor saranno svelati in occasione dell’evento GDC il 16 marzo.

Unreal Engine VR Editor

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità