Create Booklet, l’app Mac per creare e stampare libretti ora in italiano

di |
Create Booklet

Create Booklet, ora in italiano, permette di creare e stampare libretti in maniera facile e veloce: costa 9,99 euro su Mac App Store

Create Booklet è un’applicazione per Mac appositamente progettata da TheKeptPromise per la creazione e la stampa di libretti. Nata oltre 10 anni fa come servizio di stampa PDF gratuito, in passato aveva diverse configurazioni impostabili, ma quasi nessuno le usava perché erano complicate da trovare.

Negli anni le richieste degli utenti per nuove funzionalità sono aumentate ed è per queste ragioni che la società ha deciso di sviluppare Create Booklet come applicazione a sé stante. Ora tutte le funzioni sono facilmente accessibili e negli anni ne sono state aggiunte di nuove come la compensazione dello scorrimento delle pagine in rilegatura, la rasterizzazione completa dei PDF danneggiati, l’editing nativo dei PDF e molto altro ancora.

Create Booklet

L’ultima versione dell’app è ora disponibile in 4 lingue: oltre a Inglese, Tedesco e Francese, ora anche l’Italiano è stato aggiunto con un approfondito lavoro che ha interessato l’interfaccia utente, i menù e tutte le pagine dell’aiuto dell’app. L’ultima versione consente anche di impostare una pagina di termine per i “numeri pagina” i quali si possono aggiungere al documento direttamente all’interno dell’app stessa.

Create Booklet si compra su Mac App Store per 9,99 euro.

Create Booklet

  • acquistata ! direi molto carina.

  • Alberto

    Non vedo i vantaggi rispetto alla funzione “stampa opuscolo” già contenuta in acrobat reader….

    • Stefano Cappuzzo

      Gent. Alberto, i vantaggi sono molteplici. Il primo, e forse minore, è che la funzione è accessibile direttamente dal menù di stampa e non serve fare il doppio passaggio dell’esportazione in pdf.
      Inoltre si ha la possibilità di funzioni avanzate quali la divisione in fascicoli più piccoli, i segni per la pinzatrice, la possibilità di aggiungere i numeri pagina, il supporto per scritture da destra a sinistra, l’editing nativo dei pdf anche più potente di quello di Anteprima, la compensazione allo spostamento in rilegatura ecc.
      Per necessità base Acrobat Reader può bastare, per un set di funzioni più completo c’è Create Booklet

      • Alberto

        Grazie Stefano dei chiarimenti.