Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Cuffie Apple con cavo magnetico: si sgancia e diventano Bluetooth

Cuffie Apple con cavo magnetico: si sgancia e diventano Bluetooth

Le cuffie Apple con cavo magnetico sono unite da un filo ma possono diventare wireless all’occorrenza. Questo ciò che descrive il brevetto Apple numero 9.277.309 appena approvato dall’USPTO, dove viene spiegato il funzionamento di un sistema per un paio di auricolari che possono funzionare sia tramite Bluetooth, sia attraverso il collegamento diretto via cavo.

In breve, le cuffie sono caratterizzate da due fili che si collegano tra loro magneticamente. La prima parte del filo mantiene collegati entrambi gli auricolari tra loro, proprio come già fanno tantissime altre cuffiette in-ear attualmente in commercio. La differenza con queste ultime starebbe piuttosto nel collegamento magnetico ad un secondo cavo che ne garantirebbe il collegamento via cavo con i dispositivi.

Cuffie Apple con cavo magnetico

Presumibilmente questo cavo si infila nella porta Lightning, il che darebbe maggior credito alle recenti voci che puntano all’abbandono dell’ingresso jack sul prossimo iPhone 7. D’altra parte – si legge nella documentazione – il collegamento via cavo sarebbe utilizzato anche per ricaricare la batteria delle cuffie, un’interessante soluzione per non smettere mai di ascoltare la musica anche quando gli auricolari restano a corto di energia per lo streaming wireless: agganciandole magneticamente al cavo appositamente progettato, il sistema rileverebbe istantaneamente il cambiamento ed avvierebbe la ricarica, viceversa non appena le due parti vengono separate viene attivata la comunicazione wireless ed il processo di ricarica si interrompe automaticamente.

Gli “auricolari magnetici” sono un brevetto di Cupertino: l’idea ha più di una somiglianza con il connettore MagSafe dei portatili Mac: come questo uno strappo al filo degli auricolari non provocherebbe danni ma semplicemente il distaccamento del collegamento magnetico. Impossibile stabilire se e quando Apple applicherà questa soluzione a un prodotto commerciale.

Cuffie Apple con cavo magnetico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità