Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Inizia la produzione di iPhone SE in India, atteso prezzo shock al ribasso

Inizia la produzione di iPhone SE in India, atteso prezzo shock al ribasso

Diventa realtà uno degli obiettivi Apple degli ultimi mesi: avviare la produzione di iPhone direttamente in India. E’ quanto avverrà con iPhone SE, che grazie alla taiwanese Wistron, potrà essere prodotto all’interno del paese. La conferma arriva direttamente da parte di Apple, che ha annunciato l’avvio della produzione iniziale di un “piccolo numero di smartphone iPhone SE” a Bangalore. Già entro questo mese potrà così partire la distribuzione all’interno del paese di smartphone di Cupertino prodotti in India e non importati dall’esterno.

Risultano attualmente sconosciuti i prezzi di vendita di questi iPhone costruiti in India, ma è probabile che abbiano costi più contenuti rispetto ai modelli venduti negli Stati Uniti. Mentre le varianti da 32GB di iPhone SE ha attualmente un costo di 399 negli USA, i rivenditori di terze parti in India stanno vendendo lo stesso smartphone assemblato in Cina a 320 dollari. E’ facile pensare che la versione prodotta in India avrà un prezzo ancora inferiore.

I funzionari del governo indiano sperano che il nuovo prezzo dell’iPhone SE indiano scenda di ben 100 dollari rispetto al listino corrente. In questo modo  lo smartphone risulterebbe certamente più competitivo all’interno dei confini indiani, anche se risulterebbe comunque più costoso di tutti rispetto al resto del mercato smartphone locale: IDC stima che il prezzo medio di uno smartphone in India è di 150 dollari.

Ad ogni modo, da oggi iPhone SE sarà davvero più conveniente in India, grazie alla produzione locale: per raggiungere l’obiettivo Apple sarà comunque costretta a reperire almeno il 30% del materiale necessario per costruire il dispositivo all’interno del Paese, non servendosi dell’attuale linea di produzione autorizzata.

iPhone costruito e venduto in India

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità