Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Da Adobe un plug-in per i file Raw

Da Adobe un plug-in per i file Raw

Due nuovi plug in per Photoshop. A rilasciarlo è la stessa Adobe che ha annunciato nelle scorse ore un bundle che include Camera Raw e JPEG 2000.

Camera Raw consente di importare e gestire direttamente le immagini raw scattate con alcune macchine fotografiche digitali, come Canon, Fujifilm, Minolta, Nikon e Olympus. Questo tipo di file viene preferito dai fotografi professionali per la possibilità  di controllare in maniera più precisa di quanto non accada con i file JPEG e TIFF tonalità  e saturazione dei colori. Con il plug in diviene possibile praticare direttamente vari tipi di aggiustamenti su un file non compresso.

Il plug-in per JPEG 2000 consente, invece, di trattare immagini compresse con la nuova evoluzione dello standard JPEG e che garantisce alta qualità  con dimensioni molto ridotte dell’immagine.

I due plug-in vengono venduti (via download) sul sito di Adobe ad un prezzo di 100$; pur essendo in inglese funzionano con le versioni localizzate di Photoshop 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità