Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Da Belkin il video su USB economico

Da Belkin il video su USB economico

Il VideoBus Usb II per Mac di Belkin costa negli Stati Uniti 39,95 dollari più tasse ed è un prodotto che sta improvvisamente diventando più popolare. Perché? Per via del nuovo Mac mini, che unisce al costo contenuto anche una versatilità  e capacità  di “essere multimediale” (cioè l’hub dello stile di vita digitale, come sanno bene gli utenti Mac di vecchia data) che sta stuzzicando la curiosità  di tanti utenti Pc.

Il connettore Usb di Belkin potrebbe essere infatti una soluzione economica e di bassa qualità  per collegare il Mac mini al televisore di casa, sfruttando la capacità  di acquisire video dalla tv o da una telecamera esterna un livello di risoluzione accettabile per piccoli cataloghi multimediali o per esigenze di controllo o sorveglianza.

Il costo dell’apparecchio, disponibile sulla vetrina americana di Belkin ma anche da vari rivenditori italiani, è nel tempo diminuito dagli originali 99,95 dollari, rendendolo interessante anche per chi voglia sperimentare qualche lavoro di montaggio video con i nuovo prodotti del pacchetto iLife ’05. Da sottolineare, però, per l’ultima volta la bassa qualità  del video acquisibile.
Una soluzione che vale nella misura in cui è molto economica e si voglia cominciare a “sperimentare” del multimedia con il proprio Mac mini.
Ovviamente se le vostre esigenze sono superiori potete utilizzare un convertitore analogico digitale su firewire o una telecamera con IN analogico digitale attivato come vi spieghiamo su questa pagina di ilmioMac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità