Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Da àˆspero corsi di Logic Pro con risparmio

Da àˆspero corsi di Logic Pro con risparmio

Tornano da àˆspero [sponsor] i corsi di Logic Pro.

Una serie di lezioni dell’unico Apple Training Center certificato in Italia è in programma a Milano, dall’8 al 10 marzo che in questa occasione offre anche un sensibile risparmio ai lettori di Macitynet: 150 euro.

Ma andiamo per ordine…. Perchè dei corsi per Logic Pro?

“Da anni, come è noto – ci dice Luigi Danieli, amministratore delegato di àˆspero – ci occupiamo di aiutare gli utenti Mac a ottenere il meglio dai prodotti Apple. Negli ultimi due anni in particolare l’interesse a conoscere e utilizzare a fondo e utilizzare Mac OS X è cresciuto notevolmente.
I nostri corsi su Mac OS X client e server e sulle applicazioni Pro in area Video – che consentono di avere accesso agli esami di certificazione Apple – stanno raccogliendo crescenti consensi. Da vari mesi – prosegue Danieli – stavamo monitorando le richieste di formazione anche nell’ambito della produzione musicale, in particolare su SoundTrack e Logic.”

Di qui la decisione di investire in quest’ambito, che – apparentemente di nicchia – rappresenta in realtà  un settore con interessanti prospettive di espansione, come confermano i dati snocciolati dallo stesso Danieli.

“Il mercato musicale in Europa ha rappresentato un fatturato da 4 Miliardi di euro nel solo 2004 (30% del fatturato mondiale). Ma mentre la fascia di prodotti ‘tradizionali’ (sintetizzatori. pianoforti acustici, batterie eletroniche, karaoke, registratori multitraccia, ecc.) è in forte calo, i prodotti legati alla computer music (hardware, software e periferiche) crescono a due cifre percentuali. Un dato, sopra tutti, può rendere ragione di un vero fenomeno in atto: nella sola Europa ben 24 milioni di persone suonano la chitarra e di questi, oltre il 50% vorrebbe registrare a casa la propria musica. Per questo potenziale mercato – prosegue Danieli – di musicisti, o aspiranti tali, arrangiatori e produttori, quali GarageBand rappresenta sicuramente una soluzione software di facile accesso. Ma l’evoluzione qualitativa è rappresentata indubbiamente da Logic Pro. Oggi Logic Pro 7 è più flessibile, più facile da utilizzare e meglio integrato con GarageBand e con AppleLoops. In sintesi Logic Pro, grazie al set integrato di strumenti ed effetti, rappresenta la soluzione all-in-one per la produzione musicale e audio, ad altissimi livelli.”

Ma veniamo ai corsi: cosa proponete su Logic Pro?
“Come dicevo abbiamo investito ancora una volta sul marchio Apple. Da ottobre siamo divenuti ufficialmente Apple Pro Training Center su Logic, certificando a Londra i nostri docenti. Come per le applicazioni video Pro, anceh per l’audio i nostri docenti sono professionisti affermati che da anni lavorano in ambito musicale ad altissimi livelli.”

Il percorso su Logic Pro, previsto da Apple per le certificazioni, è composto da due corsi di tre giorni ciascuno.

– Introduzione a Logic Pro (3 giorni – 21 ore)
– Tecniche Avanzate con Logic Pro (3 giorni – 21 ore).”

Come accennato in apertura la prossima edizione del Modulo Intro si terrà  a Milano, dall’8 al 10 marzo. Il modulo avanzato verrà  proposto a partire dall’estate 2006.

Ogni partecipante avrà  a disposizione una stazione di lavoro propria con tastiera midi.

La quota di partecipazione, per il lancio del corso, è di 1100 euro + IVA comprensive dell’esame di fine corso

E gli esami: “Alla fine di ogni modulo, per chi fosse interessato, è possibile sostenere l’esame di certificazione Logic Level 1 (oppure Level 2 per l’avanzato) che consente di essere ammesso nella directory mondiale Apple dei professionisti su Logic Pro. Il costo di ogni esame è di 150 euro + IVA ma, eccezionalmente, per i lettori di Macity l’esame di fine corso sarà  gratuito”.

Per avere maggiori informazioni sui corsi per i dettagli sui contenuti e le modalità  di partecipazione ai corsi Logic Pro di àˆspero
è possibile fare click qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità