Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Da Xitel un humbucker per eliminare i ronzii dal computer

Da Xitel un humbucker per eliminare i ronzii dal computer

Si possono anche costruire/assemblare computer con componenti audio e circuiteria di alta qualità  ma quando poi è la semplice alimentazione elettrica a creare problemi ci si trova davanti alla necessità  di risolvere il tipico ronzio di massa/terra che flagella l’audio in uscita dal computer.

Un esempio significativo lo riscontriamo nell’attualità  del PowerMac G5 che, in alcuni modelli, presenta questo problema, nonostante una componentistica creata ad arte, uno studio dell’architettura profondo e tutte le accortezze del caso, tipiche dei prodotti di qualità  come quelli di Apple.

Un non perfetto isolamento dell’apparato elettrico rispetto alle altre parti del computer sono la causa, la soluzione non è però sempre facile da trovare o possibile, e allora potrebbe essere d’aiuto nell’eliminazione di questi rumori un oggetto che è anche noto come humbucker o, come lo definiscono i produttori di lingua anglosassone, un ground loop isolator.

Xitel ne ha lanciato sul mercato uno (in USA costa 30 dollari) specifico per l’uso in abbinamento a computer.

Come si nota dal diagramma sottostante esso va posto tra il computer e gli apparati stereo esterni, come per esempio amplificatori o casse.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità