Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nell’ultima beta di macOS Sierra il supporto all’USB 3.1 “Gen 2”

Nell’ultima beta di macOS Sierra il supporto all’USB 3.1 “Gen 2”

Apple ha integrato il supporto all’USB 3.1 sin dal 2015, con l’arrivo del MacBook con porta USB-C. Il portatile in questione offre una porta USB-C di ultima generazione, piccola, versatile con supporto al trasferimento di dati via USB 3.1 Gen 1 (5Gbps) e DisplayPort 1.2, tutto in unico connettore grande un terzo di una normale porta USB.

Stando a quanto riporta il sito 9to5Mac in macOS Sierra sono stati individuati riferimenti all’USB 3.1 “Gen 2”, variante detta anche “SuperSpeed+ USB” o “SuperSpeed USB 10 Gbps”, generazione che usa il signaling rate a 10 Gbps a suo tempo descritto nelle specifiche USB 3.1. Com’è possibile intuire, al momento nessun Mac supporta l’USB 3.1 SuperSpeedPlus ed è quindi facile immaginare che il supporto in questione sia stato integrato per qualche nuovo Mac in arrivo. Non è da escludere per futuri Mac anche il supporto al Thunderbolt 3, standard che sfrutta connettori USB Type-C e che consente di collegare anche dispositivi USB di questo tipo (a distinguere le due tecnologie è un piccolo logo sul connettore).

macos-sierra-usb-3-1-gen-2-text-string-mac-hardware2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità