Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Day One 2, il diario personale rinasce con una nuova app per Mac e iOS

Day One 2, il diario personale rinasce con una nuova app per Mac e iOS

Aggiornata Day One, la celebre applicazione vincitrice di molti premi tra cui il primo posto nella “Mac App of the Year 2012” di Apple, e che di fatto porta su Mac e iOS la miglior gestione del diario personale in formato digitiale. Gli sviluppatori hanno appena rimosso da App Store e Mac App Store la precedente versione (a suo tempo messa alla prova da Macitynet in questo articolo) rilanciando infatti il software, su entrambe le piattaforme, in una nuova app completamente riprogettata da zero.

Innanzitutto, la nuova applicazione – segnala 9to5Mac – permette di creare più diari (fino a 10 riconoscibili assegnando colori diversi per ciascuno) e ad ogni pagina possono essere allegate un maggior numero (10) di foto.

Day One 2

Migliora la navigazione all’interno dei diari, potendo ricercare le pagine attraverso una modalità elenco, sfogliando le fotografie, guardando gli eventi assegnati a un particolare punto sulla mappa o ricercandoli direttamente dal calendario. Oltre a questo, Day One 2 permette di stringere il cerchio nelle ricerche applicando filtri specifici aggiungendo eventualmente etichette e riorganizzando più facilmente i propri ricordi.

Day One 2

Ovviamente gli utenti che utilizzavano la prima versione del software potranno effettuare un backup di tutti i propri dati e sincronizzarli facilmente nelle nuove applicazioni. Non manca comunque la possibilità di esportare i dati, oltre che in locale sul dispositivo, anche su servizi cloud, Dropbox incluso.

Gli sviluppatori prevedono di aggiornare costantemente l’app con nuove interessanti funzioni quali la possibilità di registrare ed allegare note audio, una modalità notturna, il feed per le attività e altre ancora. Al momento l’app è in offerta lancio a metà prezzo: la versione per iOS si compra per 4,99 euro mentre quella per Mac è attualmente in vendita a 19,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità