Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Dell sfrutta OS X per pubblicizzare il portatile XPS 15

Dell sfrutta OS X per pubblicizzare il portatile XPS 15

Spesso i video promozionali tendono a mostrare la realtà ben più rosea di quella che potrebbe essere, ma in questo caso Dell ha forse ecceduto nell’ottimismo: un video promozionale rilasciato lo scorso dicembre, dedicato al portatile Dell XPS 15, presenta infatti alcune particolarità che ad uno sguardo attento suoneranno certamente atipiche.

Durante il video infatti è possibile vede l’utente che passa con disinvoltura dalle schermate di Windows 8 a quelle di un’applicazione che risulta evidentemente eseguita su OS X: è sufficiente osservare la barra di stato e dei menu per notare l’interfaccia grafica del sistema operativo della Mela, evidente anche in alcune riprese più ravvicinate, come nella schermata che inseriamo in calce in questo articolo. Prima di cadere in eventuali equivoci, il notebook Dell XPS 15 non offre assolutamente la possibilità di installare OS X: diversamente da quanto accade su Mac, non è possibile installare OS X su un PC a meno di non sfruttare procedure di hacking specifiche.

Si tratta quindi di una campagna marketing riuscita decisamente male per Dell, probabilmente realizzata utilizzando un Mac e dimenticandosi di rimuovere le schermate di OS X dal video finale; oppure – sarebbe ancor più grave – deliberatamente realizzata in questo modo ignorando volontariamente la malafede e puntando solamente all’efficacia del messaggio. Al momento Dell ha rimosso il video dal canale di YouTube, ma i più curiosi possono visionarlo qui di seguito.

https://www.youtube.com/watch?v=M8eukrZ-W_k

dell sfrutta os x

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità