Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Diablotin 1.2.3: ordine in Mac OS X

Diablotin 1.2.3: ordine in Mac OS X

L’apparente complessità , nell’intervenire sui componenti di Mac OS X, rispetto alle ormai familiari cartelle del Mac OS tradizionale, ha spinto diversi programmatori a progettare degli strumenti per semplificare la loro gestione.

Tra i molti, un posto particolare è occupato da Diablotin, utility gratuita che richiama alla mente le funzioni dell’indimenticato Conflict Catcher, agevolando l’utente nella gestione degli elementi presenti nella cartella Library.
Diablotin, infatti, permette di disattivare o meno le voci da un elenco di pannelli di preferenze, Plug-In per internet, per iTunes, per QuickTime, fonts, ScreenSavers e StartupItems, tutte possibilità  non previste, originariamente, dal Sistema Operativo.

L’installazione è semplicissima, trattandosi solo di trascinare l’icona del programma nella cartella Library, della propria “Home” se si vuole essere l’unico utente ad avere questa possibilità  di intervento oppure nella Library globale.

Diablotin è uno strumento potente, che può risultare pericoloso in mani inesperte. Tra le opzioni disattivate di default, infatti, c’è quella relativa agli elementi della System Library. E’ ovvio che disattivare senza criterio, non sapendo perfettamente quello su cui si sta operando, può portare ad una configurazione di Sistema instabile con il rischio di malfunzionamenti o crash.

I pochi KBytes, solo 142, sono scaricabili direttamente da questo link ed è disponibile anche il codice sorgente dell’applicazione. Fa, inoltre, piacere osservare che l’ultima release disponibile, la 1.2.3, si arricchisce della traduzione in italiano, a cura di Emanuele Bergamini e Tommaso Pecorella.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità