Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » La dicitura “iPhone Air” appare sul simulatore di Xcode

La dicitura “iPhone Air” appare sul simulatore di Xcode

La dicitura iPhone Air compare tra le opzioni selezionabili nel simulatore di Xcode. A condividere la notizia è lo sviluppatore Steven Troughton-Smith tramite un tweet che, senza troppe parole, mostra la novità a tutti i suoi follower tramite due screenshot. La fonte è autorevole: negli scorsi mesi Steven Troughton-Smith aveva anticipato l’arrivo dello split-screen su iOS 8, funzione probabilmente esclusiva per iPad che potrebbe essere introdotta con una futura una minor release; inoltre in passato scoprì  l’arrivo delle Emoji su iPhone e della funzione di Tethering su iOS 3.0. In aggiunta a questo si tratta di uno sviluppatore molto accreditato ed esperto che ha rilasciato app con interessanti funzionalità, oltre ad essere stato l’autore del port di Doom su iPhone.

La scritta “iPhone Air” è probabilmente una novità introdotta nell’ultima beta di OS X rilasciata ieri sera, visto che fino ad oggi nessuno l’aveva mai notata, anche se il nome “Air” abbinato al nuovo iPhone è una ipotesi in circolazione da tempo. Mentre una delle due immagini mostra l’opzione selezionabile su Xcode, l’altra mette in evidenza il simulatore avviato in modalità “iPhone 6”, mostrando una Homescreen caratterizzata da quattro icone per riga ma ben più ampia di quella dell’attuale iPhone.

Con i MacBook Apple ci ha abituati ad una macchina sottile con schermo più piccolo, il MacBook Air appunto, mentre con il Pro abbiamo un computer leggermente più spesso, schermo più grande ma estremamente più potente, ad un prezzo leggermente più alto. Basandoci con le supposizioni dei mesi scorsi forse non è troppo azzardato pensare che potrebbe seguire la stessa linea presentando un iPhone Air con schermo da 4,7 pollici ed un più potente iPhone “Pro” (anche se non possiamo sapere se si chiamerà così o semplicemente iPhone) con schermo da 5,5 pollici in vetro zaffiro, stabilizzatore ottico e qualche altra interessante funzione ad un prezzo leggermente più alto: ad ogni modo sono soltanto nostre supposizioni che verranno finalmente confermate o smentite il 9 settembre.

iPhone Air

iPhone Air

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità