Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Digger il super classico Dig Dug torna su Mac e iOS

Con Digger il super classico Dig Dug torna su Mac e iOS

Digger 1.2 è un clone di un gioco arcade degli anni ’80, “rimasterizzato” per Mac, iPhone e iPad. Il gioco ricorda Mr. Do! e Dig Dug, classici per eccellenza nei quali lo scopo è scavare attraverso i livelli, raccogliere le gemme e sconfiggere tutti gli avversari.

L’area di gioco è sotterranea e il giocatore controlla uno scavatore in grado di muoversi nelle quattro direzioni creando cunicoli nella terra, spostare sacchetti di monete e sparare: è possibile farlo quando facciamo cadere i sacchi di denaro sulla testa dei nemici. I mostri da combattere cambiano da un livello all’altro aumentando di numero e leggermente in velocità. Uccidendo i mostriciattoli, questi ricompariranno partendo dalla parte in alto a destra dello schermo. È possibile raccogliere le ciliegie che compaiono tra i vari livelli per accumulare punti.

Digger

La grafica è volutamente spartana, così come anche la musica, ricreando l’ambientazione tipica dei videogiochi dei primi anni ’80 ( Space Invaders, Pacman, Mario e altri nomi storici). Il gioco si controlla con i tasti freccia della tastiera più la barra spaziatrice, è all’apparenza semplice ma richiede concentrazione e non è così facile come può inizialmente sembrare.

Il requisito minimo per Mac è la presenza di OS X 10.11 o seguenti, “pesa” 2,3 MB ed è in vendita a 2,99 euro sul Mac App Store. La versione per iOS (iPhone, iPad, iPod touch) richiede iOS 9 o seguenti, “pesa” 20.1 MB, si controlla ovviamente con controlli touch ed è in vendita a 1,99 euro sull’App Store.

Digger mac 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità