Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » IBM, con Mac al posto dei PC risparmia 8 milioni ogni anno

IBM, con Mac al posto dei PC risparmia 8 milioni ogni anno

Ogni Mac al posto dei PC fa risparmiare a IBM 270$ ogni anno. La cifra è enorme se si considera che Big Blue, ormai un partner di Apple i molti settori, ha acquistato 50mila Mac di cui 30mila sono già stati distribuiti ai dipendenti. Come dire che al momento avere spostato da PC a Mac il suo asso, già oggi significa un taglio ai costi di più di 8 milioni di dollari che potrebbero diventare 13,5 milioni a regime.

I risparmi sono da quantificare, probabilmente, nella ridotta assistenza, quindi alle ore ridotte di utilizzo dei tecnici che provvedono a sistemare problemi di configurazione, virus, malware e cost via. Recentemente IBM aveva detto che solo il 5% di chi usa in azienda un Mac chiama l’assistenza contro il 40% di chi usa un PC.

Nel corso della presentazione dei risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno, il CEO di Apple, Tim Cook, ha evidenziato l’entusiasmo di IBM e approfittato del partner per parlare del mondo business, dove Apple ha ottenuto 25 miliardi di dollari in vendite, un incremento del 40% rispetto allo scorso anno. L’a.d. di Apple ha affermato che “ovunque guardi (nel campo enterprise, ndr), ritengo vi siano opportunità significative”.

L’accordo tra Apple e IBM dello scorso anno è conveniente per tutte e due le aziende. Apple può vendere i suoi prodotti (Mac, iPad e iPhone) e IBM sue app e servizi. Big Blue ha sviluppato decine e decine di app specifiche, parte della sua offerta denominata “MobileFirst per iOS” per i settori del banking, retail, delle assicurazioni, dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, energia e utility e per pubbliche amministrazioni e compagnie aeree. Realizzate in esclusiva per iPhone e iPad, le app IBM MobileFirst per iOS vengono fornite in un ambiente sicuro, con funzionalità che prevedono l’integrazione di analytics, collegate ai processi aziendali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità