Disegna e dipingi con l’iPad Pro, un workshop gratuito negli Apple Store

di |
Disegno con iPad

Dal 17 al 30 gennaio un workshop gratuito in alcuni Apple Store per esercitarsi con l’iPad nelle tecniche di base per bozzetto, disegno e dipinto.

Apple ha preparato un nuovo workshop gratuito per alcuni Apple Store, destinato (almeno così sembra) a chi già possiede o ha intenzione di acquistare un iPad Pro con l’Apple Pencil.

Si chiama “Disegna e dipingi con l’iPad” ed è destinato agli utenti che vogliono, per l’appunto, imparare le basi del disegno con il tablet. Nella sezione del sito Apple dedicata ai workshop, si legge: “Porta il tuo iPad: ci eserciteremo nelle tecniche di base per bozzetto, disegno e dipinto. Procederemo passo dopo passo, disegnando tutti insieme”.

Nel momento in cui scriviamo il workshop è disponibile nell’Apple Store Via Rizzoli (Bologna), Bufalotta (Porta di Roma), Euroma2, Le Gru a Grugliasco, il Leone (Lonato), Campania (Marcianise), Nave de Vero (Mestre), Centro Sicilia (Misterbianco), Oriocenter (Orio al Serio), Le Befane (Rimini), Via Roma (Torino). Le date sono dal 17 al 30 gennaio (è possibile accedere al sito Apple, verificare la disponibilità nei vari orari e prenotare).

Nel testo non si legge esattamente quali siano le “richieste di sistema” per partecipare al workshop, ma dall’immagine si nota un iPad pro con una Apple Pencil. È quindi possibile che il seminario sia riservato a chi ha, appunto, questa soluzione e vorrebbe apprende le basi di funzionamento dei due dispositivi.

Disegna e dipingi con l’iPad