Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Synology DiskStation DS115: nuovo server NAS tuttofare per casa e piccoli uffici

Synology DiskStation DS115: nuovo server NAS tuttofare per casa e piccoli uffici

Synology ha lanciato la nuova DiskStation DS115. Dotato di processore dual-core e design compatto, il server NAS con 1-bay consente a uffici domestici e piccole imprese di usufruire di un’archiviazione centralizzata dei dati, condivisione di file senza limiti, sincronizzazione su cloud, streaming multimediale, sorveglianza domestica e molto altro ancora.

Il processore del DS115 è un dual-core e, grazie al suo supporto, è possibile offrire velocità sostenute di trasferimento file (fino a 111 MB al secondo in lettura e fino a 104 MB al secondo in scrittura), aumentando del 36% la velocità di scrittura rispetto al modello precedente. Dotato di una porta USB 3.0, il NAS si collega a dischi fissi esterni e altri dispositivi USB. Dal punto di vista dell”efficienza energetica, i consumi sono pari a solo 5,44W in modalità “ibernazione” e 10,21W quando è in funzione.

DS115 sfrutta DiskStation Manager (DSM) 5.1m sistema operativo che include una serie di applicazioni aggiuntive per aumentare la produttività e funzionalità multimediali. È possibile sincronizzare file su più dispositivi e sistemi di archiviazione cloud, effettuare lo streaming di contenuti multimediali sul proprio televisore attraverso DLNA, AirPlay e Chromecast, installare un sistema di sicurezza domestico o creare album digitali con il pacchetto Note Station. Il prezzo non è stato comunicato.

Synology DiskStation DS115

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità