Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Disney chiude la filiale canadese di Pixar

Disney chiude la filiale canadese di Pixar

Disney chiude la filiale canadese di Pixar, la società acquisita da Steve Jobs nel 1986 e poi venduta alla Disney nel 2006. La sede canadese della società impiegava circa 100 persone a Vancouver era l’unico ufficio all’infuori degli Stati Uniti e si occupava dei cortometraggi trasmessi nei parchi a tema (in particolare quelli riguardanti “Air Mater”, “Small Fry” e “Partysaurus Rex”).

Barb Matheson, portavoce di Dinsey ha dichiarato che la società vuole focalizzare l’attenzione verso lo studio principale di Emeryville, in California. La scelta in realtà potrebbe essere dettata dalla decisione dello Stato federale di ridurre gli aiuti alle imprese, un sostegno che aveva finora permesso di far lavorare in loco molti giovani talenti e provare nuove idee.

“Il team di Pixar Canada – ha detto ancora il portavoce – è un talento incredibile e siamo orgogliosi dell’ottimo lavoro fatto insieme. Ad ogni modo, come grande azienda, dobbiamo guardare le esigenze non solo creative ma anche di business dello studio, per questi motivi Pixar Canada cesserà le proprie operazioni immediatamente”.

https://www.youtube.com/watch?v=rzbKgujZF7c

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità