Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Disponibile CorelCAD 2015, nuova release del CAD 2D/3D

Disponibile CorelCAD 2015, nuova release del CAD 2D/3D

Corel ha annunciato CorelCAD 2015, l’ultima versione di una accessibile soluzione con funzionalità CAD standard di settore e supporto del formato .DWG AutoCAD. L’applicazione offre il supporto dei formati .DWG, .DXF e .DWF fino alle versioni AutoCAD 2015 (R2013 .DWG).

L’ultima versione offre nuova funzionalità regole di disegno, editing di testo diretto layout interattivo e strumenti di editing. Tra le novità da segnalare la tavolozza delle quote a comparsa con la quale è possibile accederere istantaneamente alle quote, lo strumento ExplodeBlockX, per esplodere i blocchi mantenendo i valori degli attributi, e DiscardDuplicates, per semplificare la geometria (è possibile usare il percorso di ritaglio interattivo per ritagliare in modo preciso aree sullo schermo e spostare, ruotare e copiare con il comando “Modifica rapida”.

Sono supprtati i blocchi dinamici AutoCAD ed è dunque possibile accedere alle impostazioni e agli attributi dei blocchi per i file .DWG. Sono stati perfezionati gli strumenti per la creazione o modifca testo permettendo di di impilarlo e incollare testo formattato da Microsoft Word all’interno dei progetti.

L’editor delle tabelle è stato perfezionato: è possibile inserire, eliminare, mescolare o ridimensionare le celle, le righe e le colonne all’interno delle tabelle esistenti.

Funzioni di migrazione permettono di trasferire impostazioni personalizzate, quali profili, preferenze, posizioni di file e personalizzazioni dell’interfaccia, da una release precedente del software alla nuova release.

La versione completa è venduta a 831,99 euro; l’upgrade dalla versione precedente costa 237,99 euro. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa, funzionante per 30 giorni.

CorelCades

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità