Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Droni da cinema: DJI presenta le videocamere 4K per inspire 1

Droni da cinema: DJI presenta le videocamere 4K per inspire 1

DJI, leader nel settore dei droni consumer, risponde ai rumor secondo cui GoPro starebbe lavorando su un drone proprietario, e annuncia Zenmuse X5 e X5R, due nuove videocamere appositamente studiate per Inspire 1. Entrambe le nuove camere, spiega Engadget, consentono di scattare foto 16MP e di registrare filmati fino a 4K a 30 frame per secondo. Inoltre, il modello X5R è in grado di catturare immagini e video anche su SSD da 512 GB montato appena sopra il gimbal. Ogni corpo macchina peserà 750 grammi e potrà ospitare quattro obiettivi intercambiabili (che vanno da 12mm a 17 millimetri). Per non farsi mancare proprio nulla, e registrare filmati al top, il pilota potrà anche regolare il diaframma e la messa a fuoco delle lenti da terra, mentre Inspire 1 è in volo.

Frank Wang, CEO e fondatore DJI, ha riferito tramite comunicato stampa ufficiale, che la combinazione tra Inspire 1 e le due nuove camere, offrirà ai piloti un risultato professionale, per ciò che concerne le immagini e i video aerei, senza necessità di dirigere l’attenzione verso droni e attrezzature ancora più costose. L’idea di DJI, naturalmente, è quella di portare Inspire 1 sui set cinematografici professionali, senza rinunciare alla facilità di gestione e di volo, che consente il quadricottero di bandiera DJI.

Ovviamente, proprio perché destinate a un utilizzo professionale, le due nuove camere hanno un prezzo molto elevato, non accessibile al pubblico consumer. Più nel dettaglio, un Inspire 1 con corpo macchina X5 e obiettivo 15 mm f / 1.7 ASPH costerà 4.499 dollari, mentre la versione con camera X5R, la cui release è prevista entro la fine dell’anno, avrà un costo di 7.999 dollari. Per chi si “accontenta”, però, il solo Inspire 1, ricordiamo, ha un prezzo di 2899 dollari, comprensivo di macchina standard in grado di registrare comunque ottimi video a qualità 4K.

inspire 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità