Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Dopo “il culto del Mac” ecco “il culto dell’iPod”

Dopo “il culto del Mac” ecco “il culto dell’iPod”

Per alcuni il Mac è stato e sarà  per molto tempo un mito, molto più di un computer, molto più di un bel computer, un computer che funziona, che è produttivo… e non sembrino banali queste affermazione, chiedetelo a chi usa tutti i giorni un anonimo PC con altri sistemi operativi.

Gente che si rasa i capelli con il disegno del logo di Apple, che si tatua sulla cute la mela mordicchiata (multicolore una volta o monocromatica ora), che ricopre la propria automobile di adesivi, che indossa abbigliamento eccentrico in occasione di fiere del mondo Mac ma che non disdegna di farlo anche negli altri giorni, che sale su un volo intercontinentale solo per andare a farsi fotografare di fronte all’ingressi di 1 Infinite Loop a Cupertino sapendo di non poter entrare nel campus (accontentandosi di prosciugare la carta di credito nel The Company Store portando a casa ogni genere di esclusivo gadget), etc. ce n’è per tutti i gusti!

Tra chi ha celebrato questo rito vi è da tempo il più autorevole mensile di informatica e non solo, Wired. Tra i giornalisti di Wired Leander Kahney si occupa del settore e segue da vicino tutto il mondo che gira attorno al Mac, tanto da gestire il blog “Cult of Mac” online per la prestigiosa rivista di San Francisco.

Oltre il web il mito è stato glorificato anche nelle librerie.

A distanza di un anno dalla pubblicazione dalla versione italiana edita da Mondadori Informatica di “The Cult of Mac” sta per arrivare (novembre) nelle librerie statunitensi la nuova fatica di Leander Kahney: “The Cult of iPod“.

Non è che la moda sia cambiata, piuttosto si è evoluta o semplicemente ha allargato le braccia, accogliendo masse sempre più vaste di utilizzatori di iPod… il passo per innamorarsi del player di musica digitale più venduto al mondo è brevissimo.

Non c’è dubbio che Kahney abbia trovato molti esempi curiosi e interessanti inserendoli sul suo nuovo libro edito da No Starch Press, senza dimenticare di raccontare il background della nascita dell’iPod presso Apple. Si prevedono svariate fotografie sulle 160 pagine (in versione inglese) che racconta dell’iPod e del culto che ha creato.

Il prezzo di copertina sarà  di 25 dollari (16,50 dollari su Amazon).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità