Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Dreamfall Chapters, l’avventura onirica fatta di decisioni e conseguenze, ora anche su Mac App Store

Dreamfall Chapters, l’avventura onirica fatta di decisioni e conseguenze, ora anche su Mac App Store

Gli amanti delle avventure grafiche apprezzeranno sicuramente l’arrivo di Dreamfall Chapters su Mac App Store; si tratta di un gioco di nicchia e, probabilmente, poco noto ai più, che radica le sue origini nel lontano 1999. Dreamfall Chapters, infatti, è il sequel di Dreamfall: The Longest Journey, apparso alla fine del vecchio millennio su PC, composto di cinque capitoli, due dei quali già disponibili, con i tre in arrivo gratis in un imminente futuro come aggiornamenti gratuiti.

Dreamfall Chapters, come del resto il predecessore a cui si ispira, è un’avventura guidata fatta di scelte e conseguenze, in cui ad ogni decisione ci saranno delle conseguenze per il finale di storia. Ovviamente, però, sarà necessario attendere l’arrivo di tutti e cinque i capitoli per poter capire effettivamente quale futuro si è plasmato per i due protagonisti di gioco. Da un lato, infatti, i giocatori prenderanno il controllo di Zoe Castillo, intrappolata in un mondo onirico, in cui sogni e incubi prendono vita mentre è coma. Dall’altro, invece, sarà possibile vestire i panni di Kian Alvane, un guerriero già noto a coloro che hanno giocato il predecessore, che avrà lo scopo di fuggire da una prigione. Dreamfall Chapters si snoda, così, attraverso un mondo fatto di realtà e sogno, magia e scienza, caos e ordine. Il mondo degli incubi è contrassegnato da una tonalità scura, in pieno stile cyberpunk, fatto di visioni sul futuro, in cui risolvere puzzle ed enigmi ambientali, mentre l’altro è contrassegnato da una matrice fantasy, in cui comunque regnano enigmi ambientali e dialoghi con i numerosi personaggi che si incontrano durante il cammino. Peccato, allora, che il titolo sia localizzato solo in lingua inglese e che, pertanto, attirerà maggiormente solo i conoscitori della lingua. I dialoghi, infatti, risultano importanti per orientarsi e comprendere cosa fare per proseguire nella storia principale.

Il gioco richiede, per il corretto funzionamento, almeno un processore Core 2 Duo 2 GHz, 4 GB di RAM, Intel HD Graphics 4000, 10 GB di spazio libero, mentre i requisiti raccomandati sono leggermente più alti: CPU Quad Core i5 2.5GHz, 8 GB di RAM, scheda grafica ATI/NVIDIA con 1 GB VRAM e 20 GB di spazio libero su disco.

Dreamfall Chapters è disponibile su Mac App Store al prezzo di 29,99 euro e contiene due dei cinque capitoli complessivi; i restanti tre capitoli saranno disponibili a breve come aggiornamenti gratuiti.

screen800x500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità