Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I driver Nvidia per Windows 10 “uccidono” alcuni display LCD

I driver Nvidia per Windows 10 “uccidono” alcuni display LCD

Stando a quanto riportato da alcuni utenti sul forum di Nvidia, l’ultima release dei driver ForceWare 353.62 sembra dare seri problemi ad alcuni pannelli LCD. Il problema è stato notato con alcuni notebook Dell/Alienware (Alienware 17, Alienware 18, Alienware M18xR1, Alienware M18xR2)) e si presenterebbe solo sulle macchine aggiornate a Windows 10. Dopo l’installazione dell’ultima versione del driver (certificato Microsoft) le macchine in questione funzionerebbero per un paio di ore, dopodiché si spengono in automatico e non si avviano più, o meglio, nella fase di POST (Power On Self Test) si sentono una serie di beep e lo schermo appare come se fosse definitivamente ed irrimediabilmente guasto.

Sul forum di Notebookreview altri utenti lamentano in dettaglio il problema e pare che questo riguardi utenti di notebook di altre marche, tutti accomunati dall’avere computer con display prodotti da Samsung o LG e GPU Nvidia. In un solo caso anche un utente di MacBook Pro 15″ che ha installato i driver Nvidia su un macchina con WIndows 10 usando Boot Camp lamenta un problema simile.

È possibile che si tratti di una incompatibilità tra il firmware e i driver, ma fino a questo momento non è stata individuata una causa certa del problema. Dell, come si vede dall’immagine qui sotto, sta investigando per cercare similitudini nelle configurazioni che potrebbero essere all’origine del fenomeno.

driver Nvidia per Windows 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità