Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Dropbox e Acrobat Reader si aggiornano su iOS, editing facile dei PDF da cloud

Dropbox e Acrobat Reader si aggiornano su iOS, editing facile dei PDF da cloud

La collaborazione tra Dropbox e Adobe ha portato i suoi frutti: con gli ultimi aggiornamenti alle rispettive applicazioni per iOS risulta più facile per gli utenti accedere ai propri file PDF, e modificarli, nel cloud. Le modifiche saranno attive, dalla prossima settimana, anche su Android.

Le ultime versioni di Dropbox e Adobe Acrobat Reader rendono più facile e piacevole il lavoro con i file PDF in Dropbox, che offre adesso la possibilità di editing, salvataggio e sincronizzazione accessibile all’interno di entrambe le applicazioni. In particolare, l’aggiornamento per Acrobat Reader disponibile in App Store da poche ore offre l’ntegrazione con Dropbox per aprire e salvare i file di proprio interesse; è possibile connettere il proprio account Dropbox ad Acrobat Reader per sfogliare la cartella Dropbox e aprire i diversi file; ancora, è possibile annotare, modificare e firmare i file PDF, per poi salvare le modifiche direttamente in Dropbox.

Accedendo da Dropbox, invece, sarà sufficiente aprire un file PDF, quindi toccare l’icona “Modifica”, per modificare o firmare elettronicamente il PDF all’interno dell’app Acrobat Reader. Insomma, una stretta cooperazione tra i due applicativi, che rende ancor più efficiente l’utilizzo di file PDF, che risulta essere il formato più utilizzato in ambito business e lavorativo con oltre 18 miliardi di file PDF memorizzati sui diversi account Dropbox.

Per il momento queste nuove caratteristiche relative ai PDF sono presenti solo sulle versioni iOS di Dropbox e Acrobat Reader, ma già da lunedì prossimo le stesse feature arriveranno sulle varianti Android.

Dropbox è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale a questo indirizzo, mentre Acrobat Reader si scarica da qui.

acrobat

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità