Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Due milioni gli utenti iMode al fuori del Giappone

Due milioni gli utenti iMode al fuori del Giappone

Nell’Estremo Oriente ipertecnologico, nel Giappone della miniaturizzazione a tutti i costi, dove le ragazze fotografavano le vetrine di Ginza a Tokio e mandavano via telefono le istantanee quando ancora in Europa i camera-phone erano praticamente inesistenti, l’iMode è una realtà  già  da alcuni anni.

Sono circa 40 milioni infatti gli utenti nipponici di quello che è il servizio di Internet mobile più popolare al mondo. Aiutato dalla ricchezza dei contenuti, dalla semplicità  di utilizzo e sviluppo per gli utenti e anche da un ricavo per i fornitori di connessione particolarmente elevato (circa 6-10 euro al mese per abbonato).

Attualmente, al di fuori del Giappone, sono sette gli operatori di telefonia mobile a fornire il servizio. Oltre alla nostra Wind, infatti, ci sono Base nel Belgio, Bouygues Telecom in Francia, E-Plus in Germania, Far EasTone Telecommunications a Taiwan, KPN Mobile nei Paesi Bassi, Telefònica Mòviles Espana in Spagna. A breve si dovrebbe aggiungere anche Cosmote, uno degli operatori greci che lanceranno il servizio in corrispondenza con le Olimpiadi di Atene di quest’anno.

I produttori di apparecchi per i mercati al di fuori di quello giapponese (che utilizza frequenze differenti per la trasmissione), possono contare su dieci apparecchi. Li realizzano Nec, Mitsubishi, Vitelcom e Toshihba, mentre stanno per avvicinarsi a questo potenzialmente molto fruttuoso mercato anche Samsung, Siemens, Sagem e Panasonic.

giappone imode everywhere

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità