Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » DxO potenzia Foto su Mac con le nuove estensioni tuttofare

DxO potenzia Foto su Mac con le nuove estensioni tuttofare

DxO, l’azienda nota soprattutto per la creazione di prodotti legati al mondo della fotografia con DxO Mark, ha annunciato la disponibilità di due nuove estensioni per OS X 10.11 El Capitan: “DxO OpticsPro for OS X Photos” (9,99 euro sul Mac App Store) e “DxO OpticsPro for OS X Photos – DxO ONE Camera Only” (gratis sul Mac App Store).

Le due estensioni possono essere sfruttate in abbinamento all’applicazione Foto integrata con OS X 10.11.x offrendo accesso a un’infinità di moduli per la correzione di distorsioni, la vignettatura, la correzione delle aberrazioni cromatiche, la creazione di soft focus (effetto flou).

Una delle estensioni è disponibile in versione gratuita ma questa è utilizzabile solo per l’elaborazione delle immagini RAW e SuperRAW catturate con la fotocamera DxO ONE per iPhone/iPad mettendo a disposizione strumenti potenti ma di semplice uso per la correzione automatica, il bilanciamento del bianco, la modifica della gamma dinamica, la riduzione del “rumore” e molto altro ancora. Tra le pecualiarità delle versione a pagamento, l’accesso a PRIME (Probabilistic Raw Image Enhacement), algoritmo di demosaicizzazione che consente di recuperare maggiore dettaglio sia nelle alte luci che nelle ombre.

Come abbiamo spiegato in altre occasioni, con OS X El Capitan è possibile sfruttare estensioni per l’editing di foto di terze parti e usarle insieme agli strumenti integrati nell’applicazione Foto. Dopo l’installazione delle estensioni, basta fare doppio clic su una foto nella libreria per aprirla in un’unica vista, quindi clic su Modifica e poi “Estensioni” per scegliere quella desiderata.

Vi ricordiamo che su App Store DxO commercializza a 9,99 anche la sua applicazione “Perspective” in questo momento al 50% di sconto come le altre. Si tratta di un software che permette (in questo caso esternamente a Foto) di correggere la prospettiva delle immagine e di regolare rapidamente l’angolazione della ripresa rispetto all’orizzonte reale.

Estensioni DxO per Foto

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità