eBook su iPhone, l’esperienza di Bruno Editore

di |
logomacitynet696wide

La casa editrice romana specializzata in eBook, Bruno Editore lancia il suo primo libro per iPhone e iPod touch e fa subito centro. “Seduzione Ipnotica” sale al primo posto nella speciale classifica dimostrando che anche nel nostro paese c’è un mercato anche per narrativa e saggistica commerciali studiati per i dispositivi della Mela.

Bruno Editore, casa editrice romana che produce ebook, punta le sue carte su iPhone.

Il telefono di Apple viene infatti sfruttato per la pubblicazione di testi formattati in maniera tale da essere leggibili e fruibili sullo smartphone. Quello che è partito come un esperimento lo scorso 16 settembre con il rilascio del manuale “Seduzione Ipnotica” (costo 1,59 euro) in cui l’autore, Giacomo Bruno, spiega che la seduzione è un’arte che si impara e che porta giovamenti sia nella vita privata che sul lavoro quando si riesce a sfruttarla a proprio vantaggio, si è trasformato in un successo. Dopo appena 4 giorni il libro è infatti al primo posto della classifica degli ebook di AppStore con centinaia di copie vendute.

“Appare, dunque, sempre più evidente – dice la casa editrice – che nel futuro gli ebook si avvarranno del supporto di più tecnologie e che l’interesse per questi prodotti coinvolgerà  un numero sempre maggiore di case produttrici di prodotti tecnologici. La diffusione dei libri su supporti digitali aumenterà  il numero di lettori, dal momento che leggerli su diversi supporti elettronici sarà  sempre più semplice e alla portata di tutti”

“Da questo punto di vista – dichiara Giacomo Bruno Presidente della Bruno Editore – sono significativi i dati diffusi recentemente da DisplaySearch, secondo cui entro il 2018 gli ebook venduti a livello mondiale passeranno da 1 a 77 milioni l’anno. Un’accelerazione che sarà  determinata dalla diffusione dei nuovi eReader tecnologicamente evoluti, e da tutti i supporti elettronici come l’IPhone.”

Da notare che il libro di Bruno Editore è uno dei pochissimi volumi di recente pubblicazione e non definibile come un classico della letteratura quale i Promessi Sposi o la Divina Commedia, ad essere stato lanciato sull’App Store, a dimostrazione che effettivamente c’è uno spazio per questo tipo di prodotti.

“Seduzione Ipnotica” si acquista partendo da qui