Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » E’ nato l’AppleStore Education in Italia.

E’ nato l’AppleStore Education in Italia.

Il settore scolastico è da sempre stato negli USA uno dei punti di forza determinanti per il successo di Apple e per diversi anni il marchio di Cupertino ha “ottenuto la maggioranza assoluta” negli istituti degli Stati Uniti.
In cerca di espansione anche fuori dal vastissimo mercato d’oltre-oceano, pian piano, sono nati anche listini speciali per l’education in Europa (prima di tutto in Francia) ed ora con l’introduzione senza clamore in questa settimana d’inizio agosto , dell’AppleStore Education in Italia, si realizza il passo fondamentale per andare alla conquista della scuola/università  italiana.

Restano “solo” da sconfiggere le solite comuni convinzioni alla base della campagna “Easier” di Apple e il Mac potrà  trionfalmente entrare nelle scuole italiane.
I prezzi del listino Education sono quasi sempre ridotti rispetto a quelli per tutto il resto della clientela e per confrontarli (a solo titolo informativo) abbiamo prodotto la tabella sottostante (a lato della mela rossa il prezzo ivato di cui tutti possono usufruire tramite l’AppleStore, a lato della mela rossa il prezzo ivato offerto, a chi ne ha diritto, tramite l’AppleStore Education).

Ad esempio: notevole è lo “sconto” riguardo a FinalCut Pro 3, l’applicativo professionale di Apple per l’editing video, sull’AppleStore Education costa quasi un terzo rispetto al suo prezzo “pieno” di oltre 1.300 euro.
Pare che i prodotti (hardware e software) di terze parti più interessanti non subiscano invece alcun abbassamenti di prezzo (per esempio l’adattatore Bluetooth di D-Link e Microsoft Office:mac v.X che comunque non giova di un listino studenti nemmeno presso il sito Microsoft se non nella sua versione Office:mac 2001), lo stesso dicasi per il codice “Pro” di QuickTime 6.

Informiamo che, sulla home page del nuovo AppleStore, viene riportata la vecchia data del termine (scaduto) riguardo alla promozione dell’eMac a rate: “A scuola con eMac in 10 rate, tasso 0. Macosaspetti? eMac, la promozione è arrivata! àˆ veloce, ha ottime capacità  d’elaborazione e in classe è perfettamente a suo agio: promosso! In sole 10 rate a tasso zero il beniamino delle aule potrà  essere vostro, ma solo fino al 15 luglio. Affrettatevi! Sarete fieri del vostro nuovo eMac”. Ricordiamo che la promozione è valida fino al 28 settembre, come vi raccontavamo qui.
Per qualunque altra informazione riguardo al mondo educational, si può contattare l’email [email protected] oppure il numero di telefono 02.27326.326 di Apple Italia.

Tra le riduzioni di prezzo da segnalare ovviamente quella che riguarda Jaguar che viene offerto agli insegnanti e studenti al prezzo di 118 Euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità