Edwin, il papero bluetooth sarà il miglior amico del vostro bimbo

di |
edwin papero bluetooth

Edwin è un simpatico papero bluetooth che si candida a diventare il miglior amico del vostro bimbo grazie alla sue funzionalità avanzate.

Dimenticatevi, orsetti, scimmiette o Peppa Pig: il vostro bimbo presto avrà un nuovo migliore amico. Si chiama Edwin ed è un papero bluetooth in gomma, progettato per tenere compagnia ai pargoli durante il bagnetto, a letto e nel tempo libero in generale.

In mostra al CES di Las Vegas, Edwin è in realtà un vero e proprio dispositivo intelligente mascherato come un classico paperotto di gomma, questa volta però dotato di caratteristiche più avanzate.

edwin papero bluetooth

Sviluppato dai Pi Labs, Edwin interagisce con le applicazioni mobili compatibili sviluppate ad hoc, trasmette musica e “qua qua” con 180 suoni diversi. Destinato a bimbi dagli 0 ai 9 anni di età, il gadget si ricarica quando riposta in un apposito “nido” USB da collegare alla presa di alimentazione.

L’anatra risponde anche alle sollecitazioni fisiche, come tocchi o giravolte, ma è progettato per ispirare l’apprendimento attraverso libri e giochi interattivi, oltre a offrire comfort al momento di coricarsi grazie ad una luce notturna e una funzione canterina.

Edwin è stato lanciato da appena tre settimane fa, ma sembra riscuotere un buon successo, essendo già in vendita presso alcuni Apple Store. Dopo un periodo di prova superato con successo in cinque negozi Apple durante il periodo natalizio, Apple prevede di vendere il papero bluetooth in tutti i suoi negozi.

Il prezzo di vendita al dettaglio al momento è di 99 dollari; non sappiamo se arriverà anche in Italia. Qui di seguito alcune delle nostre immagini catturate al CES 2016.