Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Eric Schmidt: “Internet diverrà invisibile intorno a voi”

Eric Schmidt: “Internet diverrà invisibile intorno a voi”

Internet diventerà invisibile; o forse diventerà “impalpabile”, presente ovunque intorno a noi ma non più percepita attivamente dagli utenti, integrandosi nella nostra vita. Questa è la previsione di Eric Schmidt, presidente di Google, che è intervenuto ad un recente panel intitolato The Future of the Digital Economy, cui era presente anche Sheryl Sandberg, COO di Facebook.

Schmidt ha risposto ad una domanda a fine intervento dove gli si chiedeva una previsione del futuro di Internet: “Internet scomparirà – ha detto Schmidt, che ha poi chiarito – Ci saranno così tanti indirizzi IP … tanti dispositivi, sensori, le cose che si indosseranno, cose con cui si interagirà e che nemmeno percepiremo. Sarà parte della vostra presenza per tutto il tempo. Immaginate di entrare in una stanza, e la stanza sarà dinamica. E con il vostro permesso e tutto il resto, si interagisce con le cose che accadono nella stanza. Emergerà un mondo, molto interessante, altamente personalizzato e altamente interattivo.

Il riferimento di Schmidt esplica le tematiche affrontate in precedenza, dove il focus era rappresentato dall’emergente dominio degli smartphone, che nella loro diffusione stanno ridisegnando i rapporto e le gerarchie delle piattaforme dominanti il settore della tecnologia, una situazione che secondo Schmidt rappresenta un “mercato aperto” dove tutto potrebbe accadere nel futuro.

Eric Schmidt

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità